giovedì 15 gennaio 2009

Serata...

...di musica con bambini, di note rincorse nella danza. Aveste visto la donna grande che spettacolo di gioia. E' come un bosco, una foresta dentro la quale t'incammini e fremi. Poi s'apre il cielo e stelle e lune, accese nella musica/silenzio dove risplende una luce lontana perduta e sempre presente. Dentro.
Guardavo la musica fatta carne ed ossa di questi esseretti che ti volteggiano attorno e tu li abbranchi al volo, nel sentimento acuto e teso verso sù. Volteggiano drappeggiano lo spartito come fosse una bandiera mossa di vento, dentro una stanza poi come si fa. Eppure.
Se mai hai avuto paura, ora è passata. Se mai hai sentito pochezza, ora è passata. Se mai saresti stato sopraffatto, ora è vinta. L'orizzonte che si apre qui, nel pianoforte sdrucciolo e dolcissimo, lo vedi già tutto fino in fondo. Tremano polsi ma la gioia e la luce della vita umana vi siano compagne. Così.

2 commenti:

  1. einaudi piace tanto anche a me. era l'unica musica che mi aiutava a sopportare i trasporti pubblici. ma non ho capito, hai visto un concerto o l'avete sentito a casa?

    RispondiElimina
  2. per ora s'è volteggiato in casa ma prima o poi li porterò ad ascoltarlo, magari la donna grande! Intanto io sono andato due o tre volte a sentirlo e l'ultimo concerto sinceramente m'è sembrato un po' troppo "new age". cmq in certi brani mi straccia proprio forte l'anima!

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails